what people say

 

Carissimi “Holismos”,

Vi scrivo per ringraziarvi per la bellissima vacanza Yoga, Trekking e Natura a Bionaz in Valpelline. Sono stati dei giorni bellissimi per l’ottimo equilibrio tra la varie attività: due ore alla mattina di meditazione, respirazione e yoga e trekking piacevolissimi, nonostante le condizioni meteorologiche variabili. Alla sera abbiamo visto film molto interessanti. Abbiamo mangiato cibo sano e delizioso all’ostello La Bâtise, tra l’altro molto pulito e restaurato in modo ottimale. La sala per lo yoga é indipendente e silenziosa. Oltre a ció si é creato da subito un rapporto molto sereno tra “tutti noi”. É stato bello conoscere persone nuove e interessanti. Abbiamo avuto la possibilità di scambiare idee ed esperienze. Proprio bello!!

Grazie Massimo e Sara, un grande abbraccio,

Marta, Milano

 

Queridos Massimo y Sara,

Me ha gustado mucho esta actividad, que combina la practica del yoga en

sus diferentes dimensiones  -ejercicios de respiracion, asanas,

relajacion profunda, canto de mantras-, con el trekking y el contacto

con la naturaleza. Han sido pocos d­as, pero intensos, y me han

demostrado una vez mas que la practica del yoga, cuando te gu­a alguien

experto como Massimo, no es un mero ejercicio para mantener un cuerpo

sano y agil. Es la puerta a una autentica transformacion interior de la

mente. Te abre a una nueva forma de ver el mundo y de entenderte a ti

mismo y a los que te rodean. El ambiente del retiro y las actividades

propuestas por los organizadores facilitan un clima de convivencia

tranquilo y amable. Totalmente recomendable para quienes aspiren a

pasar unos días en contacto con la naturaleza conociendo a personas que

comparten las mismas inquietudes.

Vi auguro tutto il meglio e spero di poterci rivedere presto.

Ovviamente, nel caso in cui decideste di visitare Madrid ad un certo

punto, vi aspetterò felice.

Un grande abbraccio,

Inazio, Madrid


Ciao Massimo il mio feedback non può che essere positivo.

Il Roccone è un posto splendido, curato nella ristrutturazione, ottimo rapporto qualità prezzo, i pasti sono stati fenomenali e non ricordo il nome del gestore fantastico nel creare l’atmosfera giusta… come sentirsi a casa. Le attività fatte con te mi hanno affascinato, incuriosita e rigenerata. A tal proposito ti invito a mandarmi appena puoi una mail con specificato se farai dei workshop di formazione sullo yoga che mi piacerebbe prenderlo in considerazione da fare come formazione in più mia e poi appena me la sento introdurlo nel mio centro. Venerdì inizio qualche lezione come allieva con una scuola qua di crema. Così imparo già qualcosa. Appena potete ricordate di mandarci le foto con we transfer.

Grazie ancora dell’esperienza           Un abbraccio    Saluta Sara

Annalisa  Lodi

______________________________________________

“grazie per gli insegnamenti yoga, sei riuscito a trasmettere molto e ogni giorno provo a fare a casa almeno la posizione del guerriero, inoltre da settembre mi iscrivo ad un corso qui a Vicenza.

Grazie anche per averci introdotti ai meravigliosi posti visitati nei dintorni, l’unico suggerimento che posso dare è quello di evitare visite quando fa caldo (tipo Mistras) e optare piuttosto per visitare isole (Kitira per esempio)”.

Buona continuazione intanto e tienimi informata sulle prossime iniziative!

Cristina Munarini, Vicenza

______________________________________________

While I was in Italy I spent a week at this lovely yoga retreat n Apennine mountains. Every morning we had yoga classes for two hours, then breakfast, then two hours of classes about the Chakras and the different Bhajans or chants that activate each one. After lunch and some free time in the afternoon, we had 2 hours of Djembe drumming lessons. I learned so much at the camp – about yoga, the chakras, drumming, and about myself. I also met some interesting people and made some great friends. It’s a week I’ll never forget, for many reasons.

We also had one day off during the camp, and so we all went on a hike to La Verna, a nearby monastery on Mount Penna. It is said that, Saint Francis of Assisi received the stigmata here. It was a tiring but lovely hike. The monastery had a peaceful vibe, and lots of interesting information about Saint Francis.

Zia Foley (Canada)

_________________________________________________________

Thanks to my kind and decent teachers Massimo Cantara and Nicola Caravaggio I just spent a lovely week amidst the beautiful nature of Tuskany mountains. Check them out if you are interested in Yoga and / or Djembe drumming. We stayed at La Croce Retreats, which is such a heart-warming place, offering space and respect for any human and non-human being. If the beauty of simplicity inspires you, you like fresh home-made vegetarian food and wish to have a time out, this is definitely the right place to go!

Silvia Morgenstein (Germany)

_________________________________________________________

Quando un evento di gruppo ha successo se ne sente subito la mancanza, ma contemporaneamente

si avverte anche un’energia nuova che va oltre le nostre singole possibilità: è proprio quella del gruppo. Mi manca la familiarità profonda di quel semplice, ma essenziale suono elettronico che ha accompagnato le sessioni di yoga, in quel contesto quasi magico.

Il linguaggio non verbale che si è creato è stato il collante che ha trasformato degli estranei in un gruppo legato da una visione della vita molto simile.

Yoga, performance ritmica, suono, cibo e incenso  hanno aggirato la mente razionale e le nostre chiusure, portandoci sempre più vicini al punto di unità.

Credo che l’agire manifesti pienamente il nostro essere. Possiamo pensare di essere in un certo modo ma se non agiamo in quella direzione, fantastichiamo, nulla più.

Abbiamo bisogno di uscire dall’isolamento del nostro io per ritrovarlo ad un livello più profondo, condividendo e affidandoci all’altro anche prendendo qualche rischio; dare con gratuità per ricevere in abbondanza. “L’abbraccio” finale ha concluso con intensità l’inizio del nuovo anno che, da subito, con la pratica yoga e poi con la “creazione ritmica delle fasi della giornata”, si è rivelato creativo e   con un livello energetico nuovo.

Per la prima volta, nella mia vita, ho aspettato il nuovo anno in modo attivo, creando la traccia su cui camminare.

Grazie. Ciao

Luigi

Varese

_________________________________________________________

Le radici della Terra

L’energia del Sole

Avevo bisogno di entrambe quando mi sono rivolta a Massimo e Sara per intraprendere un mio personalissimo viaggio dell’Anima…

Ho trovato, nel loro essere meravigliosamente umani, molto di più…

Sono persone che Amano…mi sono sentita accolta… tanto da desiderare di raggiungerli anche a Cefalonia, dopo aver trascorso con loro giornate ricche e piene nel Peloponneso!

Consiglio calorosamente di lasciarsi avvolgere dalla loro passione e vitalità.

Semplicemente ringrazio di averli incontrati sul mio cammino.

The rooting Energy of the earth, the warming power of the sun,

I was in need of both when I got in touch with Massimo and Sara to begin my own personal jurney of the soul…..

I found much more than expected, their way of being wonderfully human made feel like I was in the right place at the right time.

They are both persons who are not at all afraid to express love… I, for once, felt welcomed…so much so that I decided to join them again after a few days in the Island of Kefalonia, after having just spent a week with them in the Peloponnese!

I warmly recommend this retreat…  let yourself  be enveloped by their passion and vitality.

I’m very honored to have met them during my jurney.

Raffaella

Borgomanero, Novara

Italy