YOGA HOLIDAY IN RISHIKESH – UTTHARAKHAND, INDIA 23 – 31 DECEMBER 2022 (With the possibility of an additional week in Rajasthan Dec 31 – Jan 7)

VACANZA YOGA A RISHIKESH

 CAPITALE MONDIALE DELLO YOGA

UTTHARAKHAND, INDIA 23 – 31 DICEMBRE 2022

( Con la possibilità di una ulteriore settimana nel Rajasthan 31 Dic. – 7 Gen)

 

 

Unisciti alla comunità di Holismos Yoga & Wellness per questa bellissima vacanza yoga nel nord dell’India. Una settimana di pratica di Yoga, Pranayama e meditazione, nell’antica città di Rishikesh, capitale mondiale dello Yoga. (Con la possibilità di aggiungere una seconda settimana e partecipare al viaggio di esplorazione del Rajasthan).

 

Oggi, Rishikesh è una vivace comunità  che attira studenti di Yoga , ricercatori spirituali, viaggiatori avventurosi da tutto il mondo. La città è attraversata dal sacro fiume Gange con le sue spiagge di sabbia bianca, sulle cui rive sorgono numerosi templi, ashram, caffè e un mercato di articoli artigianali e di yoga, come vestiti, campane tibetane, malas e pietre preziose, Rishikesh è un luogo di incontro mondiale.

La sera, il vento si alza e porta Prana fresco dai ghiacciai dell’Himalaya,  molte persone trovano l’energia di questo luogo unica e speciale, non è forse un caso che in questo luogo sia sorta una delle città sante dell’India, città che è tutt’ ora radicata nella tradizione. Il centro città è pieno di negozi di prodotti biologici, di scuole di yoga e meditazione, di centri di ayurveda, di templi e il fiume Gange, attraversato da alcuni ponti spettacolari, appena uscito dalla catena montuosa dell’Himalaya, conserva ancora la purezza dell’acqua originata dai ghiacciai.

Rishikesh è circondata da paesaggi stupendi attraversati da numerosi sentieri escursionistici, dai quali sarà possibile ammirare alcune stupende cascate o visitare alcune grotte da sempre usate per la meditazione. La città santa di Haridwar è a meno di 30 chilometri.

 

GLI INSEGNANTI

Himanshu vive e lavora a Rishikech capitale mondiale dello yoga, nello stato di Uttarakhand, India. È il fondatore e direttore della scuola “Prashmana Yoga”, con la quale da anni organizza ritiri e formazione in varie località dell’India. Ha studiato Yogic Science ad ha conseguito un Ph.D con specializzazione in Yoga Therapy.

Massimo è un insegnante Yoga con oltre 500h di formazione alle spalle ed un diploma di 300h in Yoga therapy conseguito presso  International Vasistha Yoga Research Foundation  (India).

Insegna yoga dal 2010 presso il proprio centro in Italia ed è membro fondatore di “Three Treasures Yoga” scuola di formazione internazionale. Esercita la sua attività professionale di operatore in Discipline Bio-Naturali e a quella di Insegnante di Shiatsu dal 1992 e nel 1999 fonda il Centro Holismos arti per la salute, un centro per la diffusione e la pratica delle discipline Bio Naturali, tra cui lo Yoga, di cui è il direttore.

LA LOCATION

Hotel Nirvana Palace, un piccolo hotel incantevole a due passi dal meglio che Rishikesh ha da offrire.

Hotel Nirvana Palace è un piccolo hotel incantevole con camere dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e scrivania. Durante il soggiorno, gli ospiti avranno a disposizione la connessione Wi-Fi gratuita.

Hotel Nirvana Palace si trova in posizione ideale per scoprire molte delle fantastiche attrazioni di Rishikesh, come Neer Garh Waterfall e Patna Waterfalls, famosi cascate.

L’albergo ha una yoga shala per la pratica di yoga ed una spa dove poter usufruire di meravigliosi trattamenti ayurvedici.

PROGRAMMA

23/12 Partenza da Malpensa alle 19,30 con Polish Airline

24/12 Arrivo a New Delhi alle ore 10,15

Partenza per Dehadrun con Air India alle ore 12,45 arrivo 13,40

24/12  ore 15 circa Arrivo all’ Hotel Nirvana Palace e sistemazione

25/ 30 /dic. Permanenza a Rishikesh pratica di yoga e trekking sulle montagne e rive del Gange

31/12 Partenza per il Rajasthan per chi decida di continuare il viaggio con noi

 

Per avere informazioni sui voli e relativi costi contattateci quanto prima e vi forniremo ogni dettaglio

 

COSTO: 465€

Il costo  include la sistemazione in camera doppia  ( Camera singola 5€ in più a notte) con bagno, i pasti, le lezioni di yoga, le escursioni ed il trasferimento da e per l’aereoporto di Dehadrun.

Il costo non include il viaggio in aereo (sia quello dall’Italia che i voli interni).

 

Dal 31 dicembre al 7 Gennaio è previsto un viaggio nello stato del Rajasthan, contattateci per avere informazioni al riguardo.

Leave a Reply